Chi sono

Condividi:

Mi chiamo Simone Colombo e sono un travel blogger e appassionato di Instagram di 34 anni, riservato riguardo alla mia vita privata ma sempre curiosamente alla ricerca di nuove mete e nuovi scatti da pubblicare sul mio profilo srake e itinerari da descrivere sul mio blog. Credo che internet e i social networks possono aiutare a scoprire le bellezze che ci circondano. Mi piace visitare i posti imperdibili, ma anche svelare quelli meno noti o che la gente sottovaluta.
Sono laureato in storia e per questo amo visitare e raccontare le bellezze storico-artistiche. In ciò l’Italia è unica; allo stesso modo adoro pure confrontarmi e andare alla scoperta di realtà molto diverse. Nulla mi rende più soddisfatto di vivere un’esperienza tipicamente locale: andare in un vero hammam marocchino, mangiare nei mercati di Palermo, fare la pasta come le donne cipriote… Viaggiare apre davvero la mente !
Simone Colombo srake è quindi un esploratore di città, borghi e giardini, a partire dal mio amato Lago di Como per poi allargarmi all’Italia e al Mediterraneo. Poi racconto tutto con le mie foto su Instagram o nei miei articoli sul blog.

 

Il mio obiettivo

Mi piace pensare di riuscire a trasmettere l’essenza di un luogo; spero che chi vede le mie fotografie voglia cercare di immedesimarsi e poi andare a visitare quei posti. Quindi per me non c’è complimento migliore di “ci sono andato perché ho visto la tua foto!”. Perciò condivido i miei itinerari e volentieri do consigli a chi mi scrive: parlare 5 lingue aiuta.

Simone Colombo srake

Cosa faccio

Quando arrivo in un luogo che mi piace, scatto una foto; sono quindi un fotografo. Per sistemarne poi le luci ed esaltarne i colori, uso un’app di editing; perciò sono un photo editor. Quando la pubblico, devo ideare un testo che sia graffiante e convincente, per cui sono pure un content creator; scelgo gli orari migliori per pubblicare e poi rispondo a commenti e domande; sono quindi anche un social media manager. Poi scrivo pure gli articoli per il mio blog, cercando di coinvolgere; sono quindi uno storyteller. Per farlo metto in atto le tecniche di SEO che ho appreso, in modo che il testo sia premiato da Google; sono quindi un esperto di SEO. Per controllare i risultati dei post, scruto gli analytics e i dati; sono quindi un social media analyst. Per trovare collaborazioni scrivo e contatto enti o persone; sono quindi pure un pr.
Insomma, in poche parole sono un blogger!

Il mio blog

In particolare, su questo blog racconto gli itinerari percorsi, come vivono i locali e do consigli, anche su dove scattare le migliori foto. Mi piacerebbe che i miei viaggi e le mie parole possano diventare un’ispirazione per chi vuole visitare quei luoghi: per questo do suggerimenti, faccio classifiche e segnalo idee di viaggio, anche di posti meno noti ma meritevoli. Infine parlo delle collaborazioni che ho svolto, ovvero i blogtour a cui sono stato chiamato a partecipare.

COME:

  • Descrivo con precisione i miei itinerari e le esperienze vissute, cercando di far emergere le mie emozioni.
  • Offro molti consigli pratici: a chi legge importa pure come organizzarsi per arrivarci con semplicità
  • Metto link a siti per poter approfondire temi o avere più informazioni
  • Gli articoli sono diari di viaggio costellati di foto per mostrare la bellezza dei posti visitati.

Simone Colombo srake

Ora non ti resta che leggere il mio blog e seguirmi sui miei social!

Condividi: