12 profili Instagram da seguire se ami Roma

Condividi:

Roma è una città meravigliosa, una di quelle che amo di più. Passeggiare tra le sue vie mi fa sentire parte della Storia! Purtroppo però non ci posso andare spesso. Instagram mi viene in soccorso con le tantissime foto che si possono trovare ogni giorno sulla Città Eterna. Ci sono profili che selezionano e raggruppano le migliori foto altrui, ma i miei preferiti sono le persone che ti fanno vivere la quotidiana bellezza della Città Eterna, come se passeggiassi sempre al loro fianco sui sampietrini. Ecco i 12 profili Instagram da seguire per sentirsi sempre a Roma e ammirare le sue meraviglie.

profili Instagram da seguire

  1. @isamuko

    Quali profili Instagram seguire se si ama Roma? Di certo @isamuko
    Le pittoresche vie di Roma non deludono mai: lo sa bene @isamuko

    Scorci misteriosi e delicati, foto mai banali. Questa è @isamuko, che racconta una Roma un po’ deserta, come fosse addormentata in un sonno glorioso. Ti porta per mano alla scoperta di angoli meravigliosi, che siano una fontana o un palazzo nobiliare, anche se il suo meglio lo dà nel riprendere l’entrata e le insegne dei negozi. Tra i suoi pregi la costanza nella pubblicazione: con lei ogni giorno sei a Roma!
    cosa fotografare a Roma

  2. @parisianinrome

    @parisianinrome ci porta alla scoperta della bellezza di Roma su Instagram
    Il Tempietto del Bramante, uno dei gioielli da scoprire a Roma

    Da Parigi con furore. Laëtitia sciorina l’eleganza francese nei suoi scatti per portarci alla scoperta della Roma monumentale. Tra qualche evento mondano e qualche mostra culturale, @parisianinrome ci fa scoprire gli angoli più affascinanti della Città Eterna, in cui non disdegna di comparire ogni tanto molto chic. La cosa più interessante delle sue foto sono le ombre.
    migliori profili instagram

  3. @_fedrika

    Il Pantheon in Piazza della Rotonda: una delle foto da scattare a Roma!
    Uno scorcio del Pantheon con una 500 gialla: Roma è anche questo!

    Una Roma intima, fatta di scorci meravigliosi. @_fedrika riesce a scovare gli angoli più romantici della Capitale e dei borghi romani, come una flâneuse dei tempi moderni. Muri in pietra, piante e fiori sono spesso i protagonisti delle foto nella sua imperterrita ricerca della bellezza. Il suo pregio è il tocco molto femminile e delicato. Con lei si viaggia nel Lazio.
    follower italiani instagram

  4. @disarmonico

    I profili Instagram da seguire se si ama Roma? @disarmonico
    Un caldo scorcio del Colosseo con la luce unica di Roma

    La luce di Roma è unica. @disarmonico lo dimostra, alternando scorci classici ad altri inediti che immortalano l’atmosfera magica della Capitale. Ogni tanto fugge altrove, ma solo nelle foto romane raggiunge la perfetta sintonia: il suo legame emotivo con la Città Eterna dà quel tocco in più che ti trasporta con lui sul suolo romano.
    profili Instagram da seguire

  5. @internogiorno

    Roma è il paradiso per i fotografi: so possono fare foto meravigliose!
    Eccezionale street photography all’Arco di Settimio Severo

    Roma è una città di persone. L’ha capito bene @internogiorno che racconta gli abitanti della capitale, umani o animali che siano. Street photography di altissimo livello, che illustra uno spaccato della Capitale con le sue luci ed ombre. Lavoratori e passanti diventano i protagonisti della Roma popolare e sincera, raccontata a cuore aperto. Peccato che non posti da tempo!
    fotografi instagram

  6. @romeinside

    Cosa fotografare a Roma? Di certo la Fontana di Trevi, simbolo della grande bellezza!
    La Fontana di Trevi, uno scatto che non può mancare tra le foto romane

    La Roma dei palazzi e delle grandi architetture, questo ci mostra @romeinside . La gloria e la monumentalità sono come uno sfondo teatrale in cui Elisa si esibisce, facendo da guida turistica con indicazioni e aneddoti sulla Città Eterna per italiani e stranieri. È un piacere visitare le bellezze di Roma con lei.
    migliori profili Instagram

  7. @mandrake80

    Che foto fare a Roma? Di certo il Colosseo, simbolo della Città Eterna e della sua grande bellezza
    Il Colosseo in tutta la sua bellezza: una foto classica che non stanca mai!

    I grandi classici romani. @mandrake80 ritrae in continuazione tutti i monumenti imperdibili di Roma, dal Colosseo al Pantheon al Cupolone come fossero servizi fotografici. Una serie di cartoline della maestosità della Città Eterna, con effetti cromatici tra luci, tramonti e riflessi che cercano di lasciare senza parole. I classici non stancano mai.
    cosa fotografare a Roma

  8. @mariucciad

    @Mariucciad su Instagram racconta la bellezza di Roma
    Un gatto di Largo Argentina, attrazione romana

    Una russa innamorata persa di Roma. @mariucciad racconta la città a 360º, dai gloriosi monumenti fino alla sua cucina tipica o al cappuccino; alterna dettagli a scorci, in una Capitale soleggiata. Il meglio lo dà ritraendo ciò che rende pittoresca la Città Eterna, come i gatti di Largo Argentina. Uno sguardo positivo da turista, che vede sempre la meraviglia nel bicchiere mezzo pieno.
    cosa fotografare a Roma

  9. @marina.cleo

    Quali sono i profili Instagram da seguire se si ama Roma? Sicuramente @marina.cleo
    Uno scorcio di Piazza Navona con la Fontana dei fiumi di Bernini

    Una passeggiata quotidiana a Roma. @marina.cleo mostra tutte le bellezze della Capitale, specialmente al tramonto quando dà il meglio di sé con le luci calde che abbracciano i monumenti e lasciano poi spazio alla magia dell’ora blu e delle luci della notte. Il Cupolone e i Fori sono i suoi soggetti preferiti… del resto Roma è sempre la Grande Bellezza!
    profili Instagram da seguire

  10. @ottavianina

    Cosa visitare a Roma? I mosaici romani originali conservati nei musei!
    Un dettaglio del mosaico di Palazzo Massimo alle Terme

    Uno sguardo attentissimo. @ottavianina ti porta a scoprire i dettagli di Roma, quelli spesso sfuggenti all’occhio distratto del comune passante o turista. Con la sua spiccata sensibilità artistica e delicatezza molto femminile ti offre uno spaccato di una Roma popolare ma allo stesso tempo maestosa e ricca di storia. Insomma, ti racconta la vera Capitale!
    fotografi instagram

  11. @mattego

    Quali profili Instagram seguire se ami Roma? Di certo @mattego e le sue ombre
    Due turisti riposano all’ombra del Vittoriano

    Roma è una città con tante ombre. L’ha capito @mattego che ha deciso di sfruttarle per ritrarla per lo più in bianco e nero; i toni di grigio raccontano le sfumature della città e dei suoi abitanti, indaffarati per le vie. I romani sono al centro della sua galleria, coi loro volti e le loro ombre che a volte paiono scene di un film realista.
    migliori profili instagram da seguire

  12. @annagiangregoriophoto

    Quali sono i profili Instagram da seguire se si ama Roma? Di certo @annagiangregoriophoto
    Uno scorcio pittoresco di Roma, con le sue osterie tipiche

    Ultima, ma non certo per importanza. Ad @annagiangregoriophoto piacciono gli angolini tranquilli e pittoreschi, quelli caratteristici di Roma e dei borghi romani, dove le piante e i tavolini dei ristoranti decorano le vie, spesso deserte come ferme nel tempo. Le 500 e gli archi sono i suoi soggetti preferiti, inquadrati con una passione che traspare. Coinvolgente!
    profili Instagram da seguire

Ci sarebbero tanti altri profili che raccontano la Grande Bellezza di Roma; tanti altri nasceranno per raccontarla. Il bello di Roma è questo: sono 3.000 anni che lo sguardo umano ne contempla la bellezza… e continuerà a farlo in futuro!
Spero di tornare anche io a rimanere meravigliato davanti a te… A presto Roma, mi manchi!

 

Sei d’accordo con me sui 12 profili o tu ne avresti scelti altri? Fammi sapere. Fare una scelta non è mai semplice.
Spero che ti sia piaciuto l’articolo e che mi segui sui miei social. 🙂

Condividi:

2 pensieri su “12 profili Instagram da seguire se ami Roma

  1. MIRIAM

    AMO CADA MENSAJE ESCRITO POR TI, LAS MAGNIFICAS FOTOGRAFÍAS.
    ERES EL MEJOR. AMO TU PAÍS, Y ME ENCANTA CADA VEZ QUE VEO Y LEO LAS HISTORIAS QUE COMPARTES.
    FELIZ ME COMPRARÍA UN LIBRO TUYO, SI HICIERAS UNO, CADA PAISAJE Y MOMENTOS DIVINOS.

    1. Srake

      Muchas gracias! Tu eres demasiado gentil! Espero un dia de escribir un libro, tengo esto sueno. Por ahora quero compartir las belezas de Italia y del mundo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *