Conosciamo i travel influencer: intervista a Marina Comes

Condividi:

Chi è Marina Comes

Marina Comes è una instagram travel influencer spagnola che scatta foto favolose
Marina Comes a Parigi, davanti a Notre Dame

4 anni per cambiare la vita. È ciò che è successo a Marina Comes, ragazza spagnola che nel 2016 ha deciso di trasformare il suo mondo. Da avvocato in una grande azienda per tanti anni è diventata una instagramer di viaggi a tempo pieno con oltre 300.000 seguaci, tanto brava da meritarsi la nomina a Best Travel Influencer 2019 da FORBES Spagna.
Viaggiare e fotografare sono le sue passioni fin da piccola: ha ricevuto la prima macchina fotografica all’età di 8 anni e da allora non si è più fermata. Un piccolo merito l’avrà certamente la sua Tarragona, città della Catalogna che è stata la città romana più importante di Spagna: i resti (a partire dall’anfiteatro) le avranno dato la voglia di fotografare e conoscere il mondo!
Le sue foto sono sempre eleganti, in un mondo da sogno in cui pare essere l’unico abitante. Ma i posti sono reali e li esalta con la sua umanità e l’occhio fotografico eccezionale. Poi è una persona gentile… non ce la vedo nei panni di un cattivo e spietato avvocato!
Conosciamo meglio Marina Comes con l’intervista che le ho fatto.

  1. Marina, come è cominciato tutto?

    La foto di Chefchaouen in Marocco che ha cambiato la vita a Marina Comes
    Marina a Chefchaouen, luogo magico del Marocco

    Nel 2016 avevo bisogno di una pausa: ho lasciato il mondo lavorativo per dedicarmi ai viaggi. Sono stata a Chefchaouen in Marocco e ho pubblicato gli scatti della città blu sul mio profilo Instagram, aperto nel settembre 2015. Account di viaggio con milioni di seguaci hanno condiviso le mie foto e i miei followers hanno cominciato a crescere tantissimo. Poi è ricapitato per altre foto della Svizzera; dopo un anno avevo già 100.000 seguaci, tutti acquisiti naturalmente! Poi brand e marchi hanno cominciato a contattarmi…
    Adesso posso dire che grazie a Instagram sono riuscita a convertire in lavoro le mie due grandi passioni: viaggi e fotografia. Quando ci penso quasi non ci credo!

    Marina Comes instagram travel influencer

  2. A chi è rivolto il tuo profilo Instagram?

    La travel instagramer Marina Comes ha un profilo perfetto per gli amanti dei viaggi
    La favolosa natura di Moléson-sur-Gruyères in Svizzera

    Il mio profilo Instagram è perfetto sia per le persone che amano viaggiare e vogliono trarre ispirazione per i loro prossimi viaggi, sia per le persone che amano la fotografia artistica; cerco sempre di creare foto di viaggio artistiche, che esaltino il posto dove mi trovo. In più, penso che il mio profilo può essere buono anche per le persone che non viaggiano tanto quanto vorrebbero, ma amano esplorare il mondo dalle loro case.

     

  3. Cosa cerchi nei tuoi viaggi?

    Marina Comes durante i suoi viaggi vuole vivere esperienze tipiche, come vestirsi alla giapponese
    Marina a Aizuwakamatsu in vestito tradizionale giapponese

    Quando viaggio, non cerco solamente i posti migliori per le foto. Io voglio sentirmi viva, vivere le storie e tradizioni, imparare la loro cultura, connettermi con la gente locale e conoscerne i valori, assaporare qualche esperienza tipica, essere circondata dalla natura… La cosa migliore è avere una guida locale con cui girare per vivere come loro e chiacchierare. Voglio avere storie da raccontare e condividere con i miei seguaci descrivendole nelle didascalie. Non cerco solamente foto. I miei scatti sono il risultato di tutta la mia esperienza di viaggio. È tutto collegato.

     

  4. Come realizzi e scegli i tuoi soggetti fotografici?

    Marina Comes ha grande creatività e eleganza nel cercare le migliori inquadrature, composizione e colori
    I campi di tulipani in Olanda, uno dei viaggi del 2019 di Marina

    I miei occhi sono sempre alla ricerca della migliore posizione per scattare una foto. Non posso farci niente: mi succede da quando ho ricevuto la prima macchina fotografica. Diciamo che io vedo sempre la foto nella mia testa prima di scattarla; anche perché spesso sono io che la scatto in automatico! Ho una grande immaginazione perciò è facile per me creare foto trovando le migliori inquadrature e giocando con la composizione e i colori. Questi sono i 3 elementi principali: inquadratura, composizione e colore.

     

  5. Qual è il viaggio dei tuoi sogni?

    Il Moraine Lake-Banff National Park in Canada è un posto da sogno visitato da Marina Comes
    Paesaggio da sogno al Moraine Lake-Banff National Park, in Canada

    Mi piacerebbe tantissimo fare un viaggio on the road in camper per la Nuova Zelanda, in primavera o estate. Esplorare tutti i parchi nazionali, le montagne, i laghi e i campi di fiori; svegliarsi in mezzo alla natura nei paesaggi più incredibili senza nessuno intorno: questo è il viaggio dei miei sogni!
    Vorrei visitare anche il sud del Cile e l’Argentina… ma la verità è che qualsiasi paese con una natura straordinaria è sulla mia lista. Come vedi, non amo i posti affollati.

     

  6. Che viaggio consigli a me (e a tutti) in Spagna?

    Marina Comes ha fatto una foto al Stairway to Heavan al monastero di Montserrat in Catalogna
    Stairway to Heaven al monastero di Montserrat in Catalogna

    In Spagna ci sono così tanti posti che potrei suggerire, così diversi gli uni dagli altri! Il nord della Spagna è verde come il sud dell’Inghilterra o la Bretagna in Francia, specialmente le Asturie! Ma è ancora più bello e con in più il cibo spagnolo 🙂
    Anche la costa mediterranea è fantastica: la mia Catalogna, le Isole Baleari, l’Andalusia, ecc. Hai l’imbarazzo della scelta: Ametlla de Mar, Siurana, Delta del Ebro, Maiorca… e ovviamente la mia Tarragona!

     

  7. Invece nel resto del mondo?

    La travel influencer Marina Comes ama l'Islanda e i suoi paesaggi naturali
    Marina davanti alla cascata Skógafoss, in Islanda

    Al di fuori della Spagna, consiglierei l’Islanda: facile da organizzare, non così lontano come la gente pensa (4 ore di volo) e il paesaggio e la natura sono così diversi e unici. È per gli amanti della natura: se ti piacciono solo le fughe urbane, l’Islanda non fa per te. Ma se ami la natura e i luoghi isolati, devi andarci: non te ne pentirai!
    Se preferisci destinazioni più calde, consiglio il Marocco. Ci sono già stata 7-8 volte e non vedo l’ora di tornarci. Offre una vasta gamma di opzioni per ogni tipo di viaggiatore: vita di città, deserto, mare, arte, vita rurale, esperienze uniche… Puoi soggiornare negli hotel più lussuosi o in affascinanti hotel economici, tutto è possibile in Marocco! Pure immergerti nella popolazione locale come un insider: perciò amo questo paese. Ci vuole solo un volo di 2 ore per arrivarci, quindi… cosa stai aspettando?!

 

Non ci resta che andare a vedere il suo profilo Instagram @marinacomes e prendere ispirazione dai suoi scatti!

Se avessi qualche domanda scrivi un commento sotto. Segui già i miei canali social?

 

PS: tutte le foto sono ovviamente di Marina Comes

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *